La mostra

La mostra

Ricreando un “giardino impossibile” di 500 mq nel cuore di Roma, a due passi da Villa Borghese, Un tè con le farfalle costituisce un percorso naturalistico spiegato da biologi, disegnato e realizzato nello spazio SET di Via Tirso,  appositamente adattato per ospitare l’ecosistema di centinaia di coloratissime farfalle autoctone e tropicali.
In un ambiente dove voleranno libere le creature più belle e particolari del mondo, tra piante e meravigliosi fiori, sarà possibile sostare e sorseggiare un tè di qualità -offerto dall’evento- leggere, lavorare o rilassarsi in una cornice floreale di rara bellezza.
All’interno dello spazio saranno presenti biologi in grado di fornire a tutti, grandi e piccini, spiegazioni sulle farfalle e il loro meraviglioso ciclo biologico.
La cura scientifica è affidata all’entomologo Prof. Enzo Moretto, direttore del Museo Esapolis di Padova e collaboratore del programma Rai Geo & Geo, tra i massimi esperti internazionali di farfalle.
La metamorfosi, il volo tipico delle farfalle, i colori e le geometrie delle ali sono sin dal mondo antico fonte inesauribile di ispirazione nell’arte, nella simbologia, nella letteratura, nell’estetica e decorazione. Importanti rimandi culturali da scoprire nel percorso dell’evento assieme alla storia della scoperta e filatura della Seta grazie al preziosissimo baco.

CONTATTI

Per acquistare il biglietto
contattaci al numero 892.234

Per informazioni 3339198292
(attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18)

LOCATION

SET – Spazio Eventi Tirso
Via Tirso, 14
00198 Roma

Aperto tutti i giorni
dalle 10.00 alle 20.00

UNA PRODUZIONE

crisalide_logo_350px

IN COLLABORAZIONE CON

PARTNER